E’ un vino piacevole, fresco e leggero, che mantiene intatti nel profumo e nel gusto gli aromi delle uve da cui nasce. Il colore rosso brillante, il bouquet fragrante e fiorito e il sapore morbido lo rendono ideale per accompagnare i piatti leggeri della cucina moderna.
Il vino Chardonnay Mastri Vernacoli di Cavit è coltivato solo nei vigneti della provincia di Trento. Si abbina ai piatti della cucina marinara, alle carni bianche e ai formaggi di breve stagionatura.
Con il suo perlage fine e persistente e il suo aroma di frutta bianca, agrumi e fiori, offre un gusto vivace, equilibrato e piacevolmente aromatico. È l’ideale come aperitivo o per accompagnare piatti leggeri, insalate e formaggi freschi.
Il Cavit Pinot Nero è perfetto con un bel risotto alla mantovana, agnello al forno, faraona in umido e grigliate di carni bianche. Scegliete questo vino per arricchire le vostre cene con amici o in famiglia con la sua bottiglia da 75 centilitri.
Colore giallo paglierino a volte anche leggermente carico. Profumo marcatamente aromatico (caratteristico), ma fine e delicato con sentori di spezie. Sapore piacevolmente secco, equilibrato in acidità, di grande stoffa.