Rosa tenue alla vista, scintillante. All’olfatto dominano i piccoli frutti rossi croccanti, poi note delicate di rosa, e soffi iodati sullo sfondo. Sorso piacevolmente fresco e sapido, equilibrato, tipico del Negroamaro che rappresenta. Finale di buona persistenza
Alla vista si presenta color giallo paglierino brillante. Al naso rivela sentori di frutta gialla, pesca e susina, delicati tocchi floreali e piacevole mineralità. Il sorso sorprende per la freschezza e l’appagante sapidità. Di buona persistenza il finale in bocca.
Un Negroamaro di pronta beva, color rubino con leggeri lampi purpurei. È la frutta matura, ma ancora croccante a dominare i profumi che questo vino sa regalarci: amarena e prugna. Seguono sentori di macchia mediterranea e cenni minerali e di spezie dolci. Di buona struttura al gusto, si presenta equilibrato, croccante, piacevole al palato. Il […]
Nel calice il vino appare di colore rosso rubino con nuances violacee. Il naso si apre su profumi di susina, more, fragoline di bosco, con note tostate. Il sorso è caldo e di corpo, ben bilanciato.
Nel calice il vino appare di colore rosso rubino scuro con nuances violacee. Il naso si apre su profumi di frutta matura, con note di cacao e vaniglia. Il sorso è caldo e di corpo, dai tannini ben strutturati.
Il colore è un profondo rosso rubino. Emergono sentori di frutta rossa e spezie, pepe nero e chiodo di garofano, sullo sfondo note terrose e sentori salmastri. Il sorso è voluminoso, equilibrato, pieno, con buon apporto della componente fresco sapida. Il tannino è carezzevole e la persistenza prolungata.