Un seducente vino rosato campano, che cattura perfettamente la vibrante freschezza e la delicata eleganza dell’uva Aglianico. Questo rosato colpisce per l’armonioso connubio tra tradizione e viticoltura moderna.
La Falanghina Masseria Frattasi al naso si apre su note di fiori bianchi e pesca, con rimandi iodati che aumentano la complessità. Al palato è teso e vibrante, con freschezza e sapidità che si uniscono in un bellissimo finale che dà slancio e beva al vino, adatto a tutte le occasioni, da un semplice aperitivo […]
Il bianco di punta, da falanghina rimasta sulla pianta e raccolta come un ice wine canadese, poi un passaggio in barriques nuove di rovere francese, aromi di fiori bianchi, miele, mandorle, una profondita’ inusuale, mai sentita.
Colore rosso rubino con riflessi violacei. Il Profumi avvolgono con sentori di confettura alternati ad sentori terziari e ad un leggero richiamo terroso. In bocca ha ottima struttura, un sorso intenso, deciso e polposo, dotato di una buona intensità e di un profilo morbido e avvolgente. Chiude con un finale lungo e persistente.