Fruttato, fresco e giovane, la parziale macerazione carbonica esalta il profumo di queste uve ottenute nella parte occidentale della Sicilia, esaltandone la dolcezza in bocca e la rotondità nel corpo. Accompagna bene gli antipasti di formaggi e salumi.
Grillo Sicilia DOC Madaudo Barone di Bernaj, un vino che incarna la passione e l’arte della vinificazione siciliana. Questo raffinato Grillo, proveniente dalle terre fertili di Madaudo, offre un’esperienza sensoriale unica che ti inviterà a scoprire ogni sorso con curiosità e piacere. Si presenta dal colore giallo tenue. Al naso un bouquet dal fresco profumo […]
E’ un rosso siciliano irresistibile, elegante e sorprendente. Nasce da uve Frappato e Nero d’Avola, coltivate sotto il caldo sole dell’isola. Fresco, fruttato, con un finale lungo e setoso: è l’alleato perfetto per una cena vivace o un brindisi spontaneo.
L’Ardore di Sicilia è un vino bianco Madaudo prodotto da uve Carricante e Cataratto. Il vino è presente nella rinomata collezione “Sicilia Illustrata” che racconta come una poesia i vini della Trinacria. Un giallo paglierino con intensi profumi floreali, una piacevole acidità e una gradevole persistenza aromatica.
Dal colore rosso brillante, con profumi di frutti rossi. Il suo è un sapore elegante e persistente con sentori speziati e note di cuoio. Si abbina bene a piatti saporiti, sughi importanti e grigliate.
Moscato: Vino liquoroso dal profumo caratteristico armonico tipino del vitigno. Il sapore è pieno e vellutato. Vino liquoroso dal colore ambrato scuro, con note fruttate e agrumate. Zibibbo: Vino liquoroso da dessert dal colore oro chiaro e dal profumo armonico ed etereo, ha sapore leggero ed inebriante.