Presenta un colore rosa cerasuolo. Al naso si apre con intensi sentori floreali, arricchiti con note di frutti rossi. In bocca si dimostra fresco e di buon corpo, con piccoli tocchi floreali che incentivano la beva. Perfetto per accompagnare affettati e risotti, questo vino è ideale con piatti a base di pesce, crostacei e verdure.
Nel calice si presenta con una veste color giallo paglierino con riflessi verdolini. Il bouquet esprime delicati aromi di scorza d’agrumi e lime, frutta a polpa bianca, sfumature di erbe aromatiche della macchia mediterranea. Al palato sorprende per l’attacco energico e vivace, sostenuto da una vena sapida e da un finale di bella freschezza.
I sentori fruttati sono alleggeriti dalla freschezza tagliente tipica dell’uvaggio che, nel Fedale, è perfettamente equilibrata. Ideale come abbinamento a primi piatti saporiti o piatti di carne si fa apprezzare anche bevuto da solo magari come aperitivo in alternativa al solito bianco o bollicina.
E’ un vino rosso pugliese di ottima intensità e struttura che si presenta alla vista con un colore rosso rubino intenso. Esprime all’olfatto sentori tipici e intensi di fiori appassiti, ciliegie e more con dettagli speziati di vaniglia e pepe bianco mentre al gusto è pieno e materico, dai tannini vellutati e avvolgenti, di ottimo […]