Colore giallo paglierino, ha intensi profumi di fiori bianchi e pera che ricordano il Fiano, lime e mela che rievocano la Falanghina, pesca gialla e agrumi che rimandano al Greco; si contraddistingue per rotondità, vivacità e mineralità. Vino da tutto pasto, è ideale con mozzarella di bufala, piatti di pesce, frutti di mare, crostacei, risotti […]
Colore rosso rubino brillante, con profumi di piccoli frutti rossi come fregoline e ciliegie sotto spirito, accompagnate da leggere note balsamiche e speziate. Al palato si presenta ben strutturato e in equilibrio con il corpo, morbido e persistente.
Colore giallo paglierino con riflessi verdognoli sono percepibili le note olfattive di frutta fresca in particolare ananas e pera, il gusto è caratterizzato da una acidità sostenuta e da una buona persistenza.
Vino limpido e consistente dal colore rosso rubino con riflessi violacei. Al naso intenso, fine e complesso, presenta sentori fruttati (piccoli frutti rossi quali ribes e prugne), minerali e floreali (viola), nonché note tostate ed affumicate tipiche ed inconfondibili di tale vitigno. Al gusto secco, caldo e morbido. Buona la tannicità, la freschezza e la […]
Colore rubino più o meno intenso a volte tendente al granato, con sentori di Floreale e fruttato. Al palato si presenta corposo e ben equilibrato con una buona persistenza finale.Si abbina molto bene con primi piatti elaborati , carne, selvaggina e arrosti.
Colore rosso rubino, con sentori di sotto bosco, ciliegie e prugne, accompagnate da leggere sfumature speziate. Al palato si presenta ben strutturato e in equilibrio con il corpo con una buona persistenza finale. Ideale con carni rosse alla brace, selvaggina, primi piatti a base di carne e formaggi stagionati non piccanti.
Colore giallo paglierino brillante, l’aroma è complesso, ricorda i fiori d’arancio, la frutta matura, le noci e le nocciole, con leggere sfumature di anice e di miele. Al palato si presenta pieno e rotondo, di gran corpo ed eleganza, senza asperità, molto strutturato tale da definirlo “il più rosso dei bianchi”.
Colore giallo paglierino lucido, presenta eleganti e complessi profumi di fiori bianchi, mela cotta, pera e foglia di finocchio, con l’evoluzione in bottiglia aumentano le note di nocciola tostata acacia e miele d’arancio. Al palato è persistente ed elegante e possiede anche una buona struttura, morbido ed equilibrato molto fine evolve positivamente negli anni.
Colore rosso rubino intenso con sfumature granato, Naso elegante e fine di frutta rossa come il gelso e la mora. Sensazioni di mirto e china viaggiano paralleli con profumi di cacao amaro, tabacco e una rinfrescante nota mentolata. Il legno è perfettamente integrato Palato la morbidezza tannica e la freschezza sono la cifra stilistica del […]